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Condizioni generali

 

CONDIZIONI GENERALI

1.       Disposizioni iniziali

1.1         In base ai Termini e condizioni commerciali quivi enunciati, viene da noi definito il rapporto tra la società Hristina Italia s.r.l., con sede legale a Radslavice 16, 68321 Pustimer, Repubblica Ceca IČO: 62125991, Vyškov dipartimento Ž/3261/14 SP , in qualità di venditore e gestore dell’e-shop disponibile all’indirizzo www.hristina.it, e il nostro cliente, con cui stipuliamo un contratto d'acquisto.

 

1.2       Adottiamo criteri identici per tutti i nostri clienti e forniamo loro i medesimi vantaggi, indipendentemente dal fatto che siano consumatori o meno. Pertanto, le regole esposte nei Termini e condizioni commerciali presenti sono valide per tutti i nostri clienti.

 

1.3     I presenti Termini e condizioni riguardano principalmente l’acquisto di merci presso il nostro e-shop e, di conseguenza, si applicheranno all’acquisto di merci effettuato sia mediante il servizio clienti sia presso uno dei nostri punti vendita non virtuali.

 

2.       Conclusione di un contratto d'acquisto

2.1         È possibile stipulare con noi un contratto d’acquisto a distanza tramite l’e-shop.

2.2       Nel caso di contratto d'acquisto concluso a distanza, l’ordine effettuato tramite l'invio dell’ordine sul sito web o chiamando il servizio clienti, si configurerà come una proposta di contratto d’acquisto. L’ordine resterà valido per un periodo di ventuno (21) giorni e ne confermeremo il ricevimento a mezzo e-mail. Il contratto d'acquisto sarà poi perfezionato al momento dell’accettazione della proposta da parte nostra, esplicitata sotto forma di spedizione delle merci ordinate. Informeremo il cliente della spedizione delle merci a mezzo e-mail.

 

2.3    Forniamo merci solo nella quantità abituale al consumo di un nucleo familiare. In casi specifici (specialmente nell'eventualità di sconti e vendite di liquidazione), ci riserviamo la facoltà di stabilire un limite massimo per le quantità acquistabili.

 

3.       Recesso senza indicazione dei motivi

3.1         La legge prevede per il cliente il diritto a recedere da un contratto concluso su Internet o al telefono senza obbligo di specificare alcun motivo, entro quattordici (14) giorni dalla consegna delle merci. Presso la nostra società, ogni acquirente ha diritto a recedere dal contratto senza fornire alcun motivo entro novanta (90) giorni dalla consegna delle merci. Tale regola si applicherà anche agli acquisti effettuati nei nostri negozi non virtuali.

 

3.2       Se il cliente intende esercitare tale diritto, deve comunicarci la sua decisione di recedere dal contratto entro il suddetto limite di tempo. Per farlo, il modo migliore consiste nel contattarci all’indirizzo info@hristina.it o telefonare al numero +420603328137

3.3     In caso di recesso dal contratto, rimborseremo al cliente il prezzo d’acquisto delle merci. Nel caso di recesso entro quattordici (14) giorni dalla consegna delle merci, il cliente avrà anche diritto a un rimborso delle spese di spedizione nella misura corrispondente al metodo più economico tra quelli disponibili. Nel caso in cui il recesso avvenisse oltre tale scadenza, rimborseremo al cliente soltanto il prezzo d’acquisto delle merci. L’importo del rimborso, qualunque esso sia, sarà rimborsato senza indugio, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data del recesso. Tuttavia, la legge ci consente di attendere la restituzione delle merci prima di effettuare il pagamento. Per il rimborso, adotteremo lo stesso metodo utilizzato dal cliente per il pagamento del prezzo d’acquisto, salvo accordi diversi.

 

3.4     Il cliente dovrà restituire la merce senza indugio, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data di recesso, facendole pervenire Areál Ynot, Kosmetika Hristina, Hořanská 516, Poříčany, Post code: 289 14, Czech republic, Tel: 775691114, Email: sklad@ynot.cz In tal caso, il cliente sosterrà le spese connesse al reso dei prodotti.

 

3.5       Si osservi che, in base alla legge, il cliente sarà ritenuto responsabile di qualsiasi riduzione del valore della merce, conseguente a un trattamento della merce che non si limiti a quanto sia imprescindibile per accertarne la natura, le proprietà e la funzionalità (ad esempio, se si utilizza un profumo anche dopo averlo già provato). Si ricorda che il cliente non avrà facoltà di recedere dal contratto in caso di prodotti appositamente fabbricati secondo requisiti forniti dal cliente stesso o prodotti personalizzati (ad esempio, confezioni con incisioni personalizzate), nonché in caso di merci che non consentono per motivi igienici il reinserimento nel rispettivo imballaggio dopo esserne state estratte (ad esempio preparazioni cosmetiche aperte e altri prodotti che vengono a contatto diretto con la pelle).

 

4.       Reclami

4.1         Se i prodotti dovessero presentare un difetto, possiamo riconoscere al cliente un risarcimento sotto forma di buono. Il cliente avrà anche diritto a chiedere l’eliminazione del difetto con la consegna di un prodotto sostitutivo o la riparazione del prodotto consegnato. Nel caso in cui l’eliminazione del difetto sia impossibile o da noi ritenuta non ragionevole.Il cliente avrà diritto a richiedere uno sconto sul prezzo d’acquisto oppure recesso dal contratto. Il cliente avrà diritto a esercitare tali diritti anche se il difetto in questione dovesse emergere in un secondo momento.

 

4.2       Ci assumeremo la responsabilità di eventuali difetti nei prodotti, se i difetti dovessero emergere entro due (2) anni dalla consegna o prima della scadenza indicata sulla confezione.

 

4.3     I prodotti saranno considerati difettosi, in particolare, quando non presentino le proprietà abituali o le caratteristiche indicate nella presentazione, non servano allo scopo previsto, non siano conformi ai requisiti normativi o non siano state consegnate nella quantità concordata. Si osservi che una maggiore sensibilità o una reazione allergica ai prodotti consegnati non possono essere di per sé ritenute un difetto degli stessi. Analogamente, non costituiscono difetti eventuali imperfezioni negli omaggi e altre prestazioni che forniamo a titolo gratuito e in aggiunta all’ordine. Le immagini dei prodotti pubblicate sul nostro e-shop hanno la sola funzione di illustrare il prodotto e non costituiscono una raffigurazione vincolante delle sue proprietà (ad esempio, la confezione potrebbe differire a causa di una modifica apportata dal produttore).

 

4.4     Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda relativa a eventuali reclami all’indirizzo info@hristina.it o al numero +420603328137. Si prega di inviare le merci oggetto di reclamo all’indirizzo Areál Ynot, Kosmetika Hristina, Hořanská 516, Poříčany, Post code: 289 14, Czech republic, Tel: 775691114, Email: sklad@ynot.cz corredate del modulo di reclamo compilato, reperibile qui. È anche possibile presentare un reclamo direttamente presso i nostri negozi. Se si compila il modulo senza l’assistenza del nostro personale, si ricordi di indicare il difetto rilevato o come si è evidenziato, accanto al metodo prescelto per la gestione del reclamo.

 

4.5     v. Informeremo il cliente tramite e-mail o sms in merito allo stato di avanzamento del reclamo, in particolare al suo ricevimento, nonché all’eventuale accettazione o diniego. È anche possibile che il cliente sia contattato da noi telefonicamente.

 

4.6     La decisione in merito al reclamo sarà tempestiva. L’iter del reclamo, compresa l’eliminazione del difetto, non supererà i trenta (30) giorni; in caso contrario, il cliente avrà diritto a recedere dal contratto d'acquisto. Per rispettare tali tempistiche è indispensabile la collaborazione del cliente.

 

4.7    Qualora un reclamo fosse giustificato, sosterremo le spese correlate alla restituzione dei prodotti.

 

5.       Metodo di pagamento e spedizione

5.1         È possibile selezionare il metodo di pagamento e quello di spedizione selezionando tra le opzioni offerte. Prima della spedizione dell’ordine, comunicheremo al cliente il metodo di pagamento e quello di selezionato, insieme alle relative spese.

 

5.2       I metodi di pagamento e quelli di spedizione proposti possono essere consultati qui: info@hristina.it

 

5.3     In alcuni casi specifici, ci riserviamo il diritto di offrire il servizio di spedizione gratuitamente.

 

6.       Varie

6.1         Offriamo ai nostri clienti diversi sconti e omaggi e ulteriori buoni, comunicando di volta in volta le relative condizioni di utilizzo. Salvo disposizione contraria, gli sconti o i buoni omaggio possono essere utilizzati solo una volta; inoltre, per ogni singolo acquisto è possibile avvalersi di un solo buono dello stesso tipo. Gli sconti non sono cumulabili, salvo disposizione contraria. Nel caso in cui il valore di un buono omaggio sia superiore al valore dell’intero acquisto, la differenza non sarà trasferita ad altro buono e l’importo residuo non sarà rimborsato.

 

6.2       Il cliente potrebbe essere contattato e ricevere da terzi un questionario di valutazione in relazione all’acquisto effettuato. Il cliente può condividere con altri la propria esperienza relativa all’esperienza di acquisto e ai prodotti. Desideriamo ringraziare anticipatamente il cliente per la disponibilità a completare il questionario.

 

7.       Invio di campioni

7.1         Ad alcuni clienti selezionati, offriamo il servizio Hristina Try&Buy e il servizio di invio di campioni gratuiti. Ci riserviamo il diritto di offrire al cliente la possibilità di un invio gratuito di campioni di profumi e altre preparazioni cosmetiche in base all’offerta in corso dell’e-shop, affinché possa provare i prodotti in offerta.

 

7.2       I campioni disponibili nell’ambito di questo servizio sono limitati in base alle nostre scorte e all’offerta in corso per il servizio Hristina Try&Buy.

 

7.3     Il servizio Try&Buy e l’invio di campioni gratuiti intendono informare il cliente riguardo all’offerta dell’e-shop e non hanno lo scopo di determinare la qualità o il design in base al campione concordato. Il servizio Try&Buy e l’invio di campioni sono servizi gratuiti di natura promozionale e non costituiscono alcuna forma di prestazione nei termini del contratto d'acquisto. Pertanto, eventuali discrepanze nel campione inviato non produce alcun diritto ai sensi del concetto di mancato adempimento.

 

7.4     È possibile che il cliente venga contattato al fine di verificare la sua soddisfazione riguardo al prodotto scelto; la richiesta di invio di un prodotto sarà interpretata in termini di consenso a essere contattati.

 

8.       Informazioni generali

8.1         Ai sensi della legge sulla registrazione delle vendite, il venditore ha l’obbligo di rilasciare una ricevuta al cliente e di registrare la vendita online presso l’autorità tributaria in caso di guasto tecnico entro e non oltre quarantotto (48) ore.

 

8.2       Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione al presente contratto gli Utenti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli art. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui l’Utente attivi la suddetta procedura si garantisce la partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l’Utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano. L’Utente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su

 

8.3     Il contratto sarà stipulato in italiano e sarà disciplinato in base alle legislazione italiana.

 

8.4     Tutti i prezzi di prodotti e servizi sono espressi già comprensivi dell'IVA applicabile al momento della spedizione dell’ordine. Nel caso di variazioni dell’aliquota IVA prima del perfezionamento del contratto d'acquisto o prima della spedizione della merce, il cliente avrà l'obbligo di saldare eventuali differenze a debito dovute (in considerazione del metodo di pagamento selezionato); per contro, il venditore si impegna a chiedere tempestivamente al cliente a mezzo e-mail le indicazioni di pagamento per saldare al cliente eventuali differenze in eccesso rispetto al prezzo d’acquisto originalmente pagato. All’interno della confezione, il prodotto acquistato è accompagnato dal documento fiscale corrispondente. Il venditore può inoltre inviare la ricevuta fiscale anche in formato elettronico, contestualmente all’e-mail di notifica dell’avvenuta spedizione. Tutti i prezzi, compresi i prezzi scontati, sono validi fino a ulteriore comunicazione o esaurimento scorte.

 

Hai qualche domanda? Scrivici. info@hristina.it

 

Reclami e resi

RECLAMI

Sebbene la percentuale di difetti nei prodotti consegnati sia bassa, è bene sapere che risolveremo eventuali inconvenienti senza indugio e in modo soddisfacente. È nel nostro interesse risolvere tutto il più rapidamente possibile, quindi non preoccuparti di dover aspettare più del necessario per risolvere il problema (di solito tutto viene risolto entro 14 giorni lavorativi dal momento che la merce arriverà al nostro magazzino).

 

Quando posso sporgere reclamo?

Tuttavia, non siamo responsabili per eventuali nuovi difetti, soprattutto se sono stati causati da un uso improprio. Per i prodotti usati, non siamo responsabili per difetti corrispondenti al grado di utilizzo o usura dei prodotti stessi al momento della consegna. Nel caso di prodotti per cui è indicato il periodo di usabilità, siamo anche responsabili del fatto che i prodotti siano idonei all’uso durante questo periodo.

 

Si prega di notare che la sensibilità o le reazioni allergiche ai prodotti consegnati non possono di per sé essere considerate un difetto dei prodotti stessi. Allo stesso modo, non possono considerarsi difetti dei prodotti eventuali carenze dei regali e di altre prestazioni gratuite fornite insieme al prodotto ordinato. Le immagini dei prodotti nel nostro negozio virtuale sono illustrative e non sono una rappresentazione vincolante delle caratteristiche dei prodotti (ad esempio, la confezione può variare a causa del cambio di confezione da parte del produttore).

 

Quali sono i miei diritti al momento del reclamo?

In di difetto di un prodotto, possiamo concordare insieme una compensazione sotto forma di buono.

 

Inoltre, hai il diritto di richiedere la rimozione del difetto tramite consegna sostitutiva o riparazione.

 

Se tale rimozione del difetto è impossibile o inopportuna per noi, hai diritto a richiedere uno sconto sul prezzo di acquisto. In questo caso, puoi tenerti il prodotto e ti rimborsiamo parte del prezzo di acquisto. Contestualmente, puoi anche recedere dal contratto di compravendita. In questo caso, ci rispedisci il prodotto e ti restituiamo l’intero prezzo di acquisto.

 

In che modo si sporge reclamo?

In caso di recesso dal contratto di vendita o un reclamo, si prega di inviare la merce al seguente indirizzo indicato: Areál Ynot, Kosmetika Hristina, Hořanská 516, Poříčany, Post code: 289 14, Czech republic, Tel: 775691114, Email: sklad@ynot.cz

 

Nel caso in cui tu dovessi compilare il modulo senza l’aiuto del nostro personale, non dimenticare di menzionare il difetto del prodotto o come si manifesta ed eventualmente la modalità di evasione del reclamo da te desiderata.

 

Sull’andamento del reclamo, in particolare sulla sua accettazione, elaborazione o rifiuto, sarai informato/a per iscritto, via e-mail o SMS. Possiamo anche contattarti telefonicamente.

 

Decideremo sul reclamo senza indugio. Di norma, la risoluzione di un reclamo, inclusa la rimozione del difetto, non richiede più di 30 giorni. In caso contrario, hai il diritto di recedere dal contratto di compravendita. Per rispettare questa scadenza, è essenziale fornire la necessaria collaborazione.

 

Contatti

Per qualsiasi domanda riguardante i reclami, contattaci

all’indirizzo e-mail: info@hristina.it o al numero di telefono: +420603328137

 

 

 

I prodotti cosmetici Hristina non contengono oli minerali, parabeni, solfati, conservanti chimici, siliconi, PEG e altre sostanze chimiche.

La composizione naturale al 100% è indicata su ogni prodotto. 

 

 Grazie al meticoloso rispetto del processo di produzione, abbiamo ottenuto le seguenti certificazioni:

 

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